Per prima cosa l’inizio è stato posticipato al 7-8 novembre per permettere lo svolgimento delle prime comunioni previste per lo scorso maggio.

Ovviamente anche nel catechismo, così come a scuola, sarà necessario rispettare scrupolosamente tutte le norme di prevenzione del contagio, a questa pagina è possibile trovare tutte le azioni che come parrocchia abbiamo scelto di intraprendere a riguardo per la salvaguardia della salute di tutti coloro che frequentano la chiesa, in particolare dei bambini.

Uno dei cardini della prevenzione è non avere gruppi affollati in modo da rispettare il distanziamento durante le attività, per questo motivo, in via eccezionale, quest’anno il catechismo subirà delle modifiche negli orari e nella frequenza. Gli incontri di catechesi saranno di un’ora e mezza a cui seguirà la Santa Messa, con la frequenza di un incontro ogni due settimane. Verrà consegnato un calendario in cui saranno indicati i giorni degli incontri del gruppo in cui il/la proprio/a figlio/a è assegnato/a.

Nella settimana dove non ci sarà l’incontro di catechesi ad ogni famiglia è richiesto di partecipare ad una delle Sante Messe della nostra parrocchia o di un’altra chiesa in cui ci si trova, come sappiamo infatti l’appuntamento domenicale della Messa è essenziale nel cammino di fede che proponiamo, insieme e affianco a voi, ai vostri figli.

DOVENDO IL GRUPPO RIMANERE STABILE NON SARA’ POSSIBILE IL CAMBIO DEL GIORNO TRA IL SABATO E LA DOMENICA, COSI’ COME NON SARA’ POSSIBILE PARTECIPARE LA SETTIMANA IN CUI NON SI RIUNISCE IL PROPRIO GRUPPO.
A tal fine si chiede cortesemente di segnare e di tenere conto dei giorni in cui sono previsti gli incontri affinché il percorso che vivranno i vostri figli sia completo.

Organizzazione degli Incontri

Seconda Elementare – I anno Comunione

Gli incontri saranno una volta al mese, o il secondo o il terzo mercoledì del mese dalle 18.00 alle 19.00, per i bambini e per i genitori.

Terza e Quarta Elementare – II e III anno Comunione

Gli incontri si svolgeranno ogni due settimane o il sabato o la domenica in base al giorno scelto, che dovrà rimanere invariato nel corso di tutto l’anno.

dalle 15.00 alle 16.30 – Incontro di Catechesi
dalle 16.30 alle 17.30 – Santa Messa con i genitori

dalle 10.00 alle 11.30 – Incontro di Catechesi
dalle 11.30 alle 12.30 – Santa Messa con i genitori

Quinta Elementare, Prima e Seconda Media – I, II e III anno Cresima

dalle 17.00 alle 18.30 – Incontro di Catechesi
dalle 18.30 alle 19.30 – Santa Messa con i genitori

dalle 10.00 alle 11.30 – Incontro di Catechesi
dalle 11.30 alle 12.30 – Santa Messa con i genitori

Calendario degli incontri

È possibile scaricare e visualizzare il calendario degli incontri per tutto l’Anno Catechistico 2020/21.