Cos’è

L’Oratorio Alessandra Prandelli nasce nel 2015 con l’obiettivo di essere un tempo e un luogo dove vivere il gioco e le relazioni con spirito cristiano.

Il servizio è rivolto a bambini e ragazzi dalla seconda elementare alla seconda media, agli animatori dal primo superiore in poi e alle famiglie dei bambini e ragazzi.

Gli strumenti

Gli strumenti operativi che l’Oratorio utilizza sono il gioco, lo sport, la musica, il teatro, le uscite, l’animazione, i laboratori, la catechesi e la preghiera.

Per ognuno di questi settori, ci sono dei gruppi di animatori che si occupano in modo specifico di ogni singola attività.

Dove e quando?

Tutti i sabato mattina da ottobre ad aprile, l’Oratorio svolge le sue attività di gioco, laboratorio e divertimento nei campetti sportivi della Parrocchia di Santa Lucia.

Ci trovi in parrocchia ogni sabato dalle 9:30 alle 12:30 per vivere una mattinata piena di attività e divertimento!

Dall’anno 2022-23, abbiamo aggiunto una novità: ogni giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00 i campetti della Parrocchia saranno aperti e chiunque potrà venire e giocare liberamente. Vieni quando vuoi, stai quanto puoi!

Anno Oratoriano 2022-23 – Inizio Attività

Le attività dell’anno 2022-23 si sono aperte con la Festa d’Apertura dell’anno catechistico e oratoriano di sabato 8 ottobre 2022. Le attività dell’oratorio iniziano da sabato 15 ottobre 2022 dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Sarà possibile fare l’iscrizione durante tutti i sabato mattina di Oratorio; all’accoglienza troverete degli animatori a disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie e per effettuare l’iscrizione. Ti aspettiamo!

Cortile Aperto

Come detto in precedenza, da quest’anno (2022-23) l’Oratorio Alessandra Prandelli propone l’iniziativa del Cortile Aperto, uno spazio infrasettimanale pomeridiano dove bambini, ragazzi, adolescenti e giovani possono recarsi per vivere un tempo ricco di attività, laboratori e opportunità sociali.

Questa iniziativa si svolge a partire dal 20 ottobre 2022 presso i campetti e i locali della Parrocchia ogni giovedì dell’anno da ottobre ad aprile, dalle ore 15:00 alle 19:00.

Durante questo tempo, sarà possibile venire e stare quanto e quando si vuole e trovare lo spazio per giocare liberamente insieme agli animatori dell’OAP che saranno sempre a disposizione per qualsiasi necessità.

Oltre al gioco libero, saranno presenti diversi laboratori e attività in diversi giovedì del mese, come di seguito:

Attività/LaboratorioQuandoInformazioni e link
Laboratorio Musicale2° e 4° giovedì del mese
dalle ore 17:30 alle 18:30
Per partecipare è necessaria l’iscrizione
Clicca qui

Locandina e informazioni (clicca qui)
Gruppo Ministranti1° e 3° giovedì del mese
dalle ore 17:30 alle 18:30
Per partecipare è necessaria l’iscrizione
Clicca qui

Locandina e informazioni (clicca qui)