Lo scorso weekend, in occasione della colletta della Caritas, sono stati raccolti oltre 43 quintali di prodotti, soprattutto alimentari, ma anche per l’igiene personale e della prima infanzia. Un grazie di vero cuore a tutta la comunità di Santa Lucia che come sempre si dimostra generosa e attenta ai bisogni di chi si trova in difficoltà e pronta a condividere qualcosa con chi ne ha bisogno.

Grazie a chi ha donato un carrello interno, grazie a chi uscendo ha potuto lasciare anche un solo prodotto perchè di più non poteva, insieme al poco di tutti è diventato molto! Un grazie particolare a chi avrebbe voluto donare tutto ma la situazione che vive al momento non gli ha permesso di lasciare nulla, ma in ogni caso si è fatto vicino all’iniziativa.

Un grazie va poi ai numerosi volontari che si sono impegnati in questi due giorni, 73 persone hanno scelto di donare numerose ore per permettere tutto questo: fuori dai supermercati, in macchina o ritirare pacchi o consegnare scatole e tavoli presso i punti di raccolta, domenica sera a ordinare tutto quello che era stato raccolto. Tra i volontari anche 33 giovani a partire dai 15 anni che hanno scelto di stare fuori il supermercato piuttosto che stare a casa a giocare alla playstation o sui social, nel complesso sono state donate 350 ore in due giorni.

Grazie anche ai supermercati che hanno dato la disponibilità di farci stare presso i loro punti vendita, qui di seguito il totale di quanto raccolto presso ognuno di questi:
Conad (via delle Molette): 18,5 quintali
Castoro: 9,2 quintali
Eurospin: 8,7 quintali
Ipercarni: 5,1 quintali
Acqua e Sapone: 1,8 quintali

Per un totale di 43,25 quintali di prodotti raccolti e 302 scatoloni