Venerdì 11 Ottobre, dalle ore 19,00 alle ore 21,00, presso la parrocchia di Passo Corese inizierà la scuola di teologia per la pastorale che ha come scopo formare operatori pastorali che abbiano una matura consapevolezza dell’esperienza di fede ecclesiale. Acquisire le conoscenze basilari dei fondamenti biblici, dottrinali, morali e spirituali della fede cristiana cattolica. Apprendere quelle competenze indispensabili per chi ha il compito di animare ed educare alla vita cristiana.
Conoscere i fondamenti della Tradizione e del Magistero cattolico. Apprendere un metodo pastorale e la capacità di un discernimento teologico del contesto socio-culturale. La scuola di teologia pastorale è per i nuovi catechisti e gli operatori pastorali. Nei laboratori si lavorerà in modo particolare per formare catechisti per la preparazione dei genitori al battesimo dei figli. Per formare catechisti per un itinerario post battesimale con le famiglie.
Aiutare i catechisti a presentare il Battesimo nella preparazione alla Prima Comunione e alla Cresima. Formare catechisti per l’Iniziazione cristiana degli adulti.
Coloro che desiderano partecipare avvertano in parrocchia.