Grazie al contributo di tutti i cittadini di Santa Lucia e alla vostra grande generosità è continuata la raccolta degli alimenti nel corso dell’anno 2023 e con questa abbiamo sostenuto numerose famiglie in difficoltà.

Vogliamo condividere con tutti voi quanto bene siamo riusciti a costruire in questo tempo di collaborazione insieme, in particolare il periodo di riferimento va da gennaio a dicembre 2023.

In questi mesi ci hanno contattato un totale di 59 nuclei familiari in situazioni di difficoltà, per un totale di 158 persone di cui 39 bambini e ragazzi fino i 16 anni.

A fine anno erano ancora assistiti dalla Caritas 51 nuclei familiari, per un totale di 138 persone di cui 34 bambini e ragazzi fino i 16 anni.

Gli 8 nuclei che hanno concluso il periodo di sostegno sono nuovamente inseriti nel mondo del lavoro.

Nel corso dell’anno sono stati distribuiti quasi 17,5 tonnellate di alimenti, 225 kg di prodotti per l’igiene personale e circa 600 kg tra alimenti e prodotti per l’igiene per l’infanzia.

Per rendere possibile tutto questo è stato indispensabile il vostro costante e generoso spirito di collaborazione e condivisione, infatti non ci avete mai fatto mancare quello di cui c’era necessità. Dai cittadini, ai parrocchiani, a diversi negozianti, non è mai mancato il vostro sostegno!!

Grazie alle donazioni in denaro diamo riusciti a comprare gli alimenti che mancavano nella distribuzione per un totale 670 kg di spesa e una spesa totale di 1500 euro. Altri contributi sono arrivati attraverso Caritas Diocesana, la convenzione con il banco alimentare e la raccolta continua che facciamo ogni settimana, tramite la richiesta di alcuni alimenti indicati sul campanile. Qui di seguito trovate nel dettaglio i totali delle diverse raccolte suddivise per provenienza. Veramente un grazie di cuore per tutto questo!