In occasione della colletta della Caritas, sono stati raccolti quasi 45 quintali di prodotti, soprattutto alimentari, ma anche per l’igiene personale e della prima infanzia. Un grazie di vero cuore a tutta la comunità di Santa Lucia che come sempre si dimostra generosa e attenta ai bisogni di chi si trova in difficoltà e pronta a condividere qualcosa con chi ne ha bisogno.

Grazie a chi ha donato un carrello interno, grazie a chi uscendo ha potuto lasciare anche un solo prodotto perché di più non poteva, insieme il poco di tutti è diventato molto! Un grazie particolare a chi avrebbe voluto donare tutto ma la situazione che vive al momento non gli ha permesso di lasciare nulla, ma in ogni caso si è fatto vicino all’iniziativa.

Un grazie va poi ai numerosi volontari che si sono impegnati in questi due giorni, 80 persone hanno scelto di donare numerose ore per permettere tutto questo: fuori dai supermercati, in macchina o ritirare pacchi o consegnare scatole e tavoli presso i punti di raccolta, domenica sera a ordinare tutto quello che era stato raccolto. Tra i volontari anche 29 giovani a partire dai 15 anni che hanno scelto di stare fuori il supermercato rinunciando ad un pò del loro tempo, nel complesso sono state donate 380 ore in due giorni.

Grazie anche ai supermercati che hanno dato la disponibilità di farci stare presso i loro punti vendita, qui di seguito il totale di quanto raccolto presso ognuno di questi:
Conad (via delle Molette): 17,72 quintali
Castoro: 11,54 quintali
Eurospin: 9,45 quintali
Ipercarni: 5,74 quintali

Per un totale di 44,91 quintali di prodotti raccolti e 305 scatoloni