Il 1° Novembre presso il Cimitero di Mentana alle ore 14,30, inizieremo la recita del Santo rosario nella zona a sinistra dell’entrata nuova per tutti i fedeli defunti della nostra comunità di Santa Lucia. Alle ore 15,00 sarà concelebrata dal Cardinale e dai sacerdoti dei comuni di Mentana e Fonte Nuova la Santa Messa alla quale sei invitato a partecipare.

Dal mezzogiorno del 1° Novembre a tutto il giorno successivo i fedeli possono acquistare l’indulgenza plenaria, in suffragio dei defunti, una sola volta, recitando il Padre Nostro e il Credo, e una preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice, dopo essersi confessati e comunicati. L’acquisto dell’indulgenza, non avviene in modo meccanico. È necessario non soltanto pentirsi dei peccati gravi e di quelli veniali, ma è necessario avere dentro di sé il desiderio vero di conversione, che ci porta ad allontanarci sempre di più dal male.

Dal momento che il 2 Novembre ricorre la commemorazione di tutti i fedeli defunti noi sacerdoti non avremo la possibilità di poter visitare gli infermi della nostra parrocchia. Per questo motivo nella mattinata di Venerdì 3 Novembre porteremo la Santa Comunione sia a coloro che abitano in Via Santa Lucia e zone limitrofe sia a coloro che abitano in Via Palombarese e zone limitrofe.