Stiamo continuando a vivere il mese di Ottobre, mese che ci vede impegnati nella preghiera a favore delle attività missionarie. In questa quarta settimana siamo invitati a riflettere su questo messaggio che ci viene proposto da Gesù: “da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri” (Gv. 13,35). Domenica 25 Ottobre celebreremo la Giornata Missionaria Mondiale e raccoglieremo le offerte per i nostri fratelli che si trovano in difficoltà, sia perché ancora non hanno ricevuto il messaggio del Vangelo, sia perché vivono in situazioni di precarietà, a causa della povertà, della fame e della guerra. Le immagini che arrivano attraverso la televisione di coloro che muoiono pur di raggiungere una vita più dignitosa e umana, ci aiuti a rispondere con generosità. Nelle prossime settimane in fondo alla chiesa sarà presente il solito contenitore che ci inviterà tutte le volte che veniamo in chiesa a ricordarci dei fratelli che si trovano in difficoltà sia dal punto di vista materiale che spirituale. In questo mese siamo anche invitati a riscoprire la pratica del rosario, sia a livello personale, sia a livello familiare.