Domenica 1 Dicembre inizia il tempo di Avvento che ci aiuterà a preparare nella maniera migliore le festività natalizie. In parrocchia riprenderemo gli incontri di catechesi che ci aiuteranno ad approfondire il tema che il nostro Vescovo ha voluto affidarci quest’anno: il Battesimo, che ci ha inseriti nella comunità cristiana a vivere come figli di Dio, fratelli e sorelle di Gesù. L’incontro avrà inizio alle ore 16,00 e terminerà verso le ore 18,00. A questo incontro sono invitati tutti, in modo particolare i gruppi e i movimenti che operano in parrocchia. Non è importante soltanto approfondire l’argomento che ci è stato proposto, questi momenti servono a ciascuno di noi per incontrarci e avere la possibilità di conoscerci e sentirci parte di una comunità che è la famiglia di Dio. Spesso ciò che ci è proposto non corrisponde esattamente ai nostri desideri o alle nostre esigenze, ma è bene farlo per dimostrare la nostra disponibilità e il nostro spirito di sacrificio, per il raggiungimento del bene comune.