L’esperienza del Grest

Il Grest (Oratorio Estivo) è un’esperienza cristiana di gioco e relazione, rivolta a bambini e ragazzi che desiderano continuare a vivere l’esperienza della parrocchia anche nel periodo estivo.

Le attività si svolgono intorno ad un tema, sviluppato attraverso vari strumenti educativi come giochi, teatro, catechesi, laboratori manuali, sport, musica e balli.

Questo servizio viene portato avanti:

• su mandato del parroco;
  • in maniera gratuita;
  • a partire dalla fase di progettazione fino a quella sul campo;
  • attraverso responsabili adulti laici con il parroco e da animatori maggiorenni e minorenni (a partire dal 1° superiore) che ricevono un’apposita formazione (sia diocesana che parrocchiale).
    Tutti questi numerosi volontari mettono a disposizione dei bambini, della parrocchia e del Signore il loro tempo per realizzare questo progetto.

Gli obiettivi del Grest sono i seguenti:

• vivere un’esperienza di incontro con Gesù in un contesto di relazione e divertimento;
  • offrire un servizio, a costi contenuti, alle famiglie;
  • dare l’opportunità a giovani ed adolescenti di spendersi per gli altri (mettendosi al servizio dei più piccoli), crescendo nella responsabilità e nella conoscenza di sé e dei propri talenti;
  • vivere la parrocchia come una casa, una famiglia, un punto di riferimento per il territorio dove tutti possiamo essere accolti ed essere protagonisti.

Archivio Grest